Una serata dedicata al tema dei ‘compiti’, in senso ampio: venerdì 2 marzo 2018 alle 20, presso la nuova sede mestrina di Cresco (Via Torino 107, presso Coworking Cowo), la responsabile clinica del servizio, dott.ssa Paola Cinguino – psicologa e psicoterapeuta – incontrerà le famiglie per riflettere insieme sul tema dei “compiti” dei bambini.

Sarà una serata dedicata a capire quanti e quali sono gli impegni, le sfide, i “compiti” che i nostri figli devono affrontare ogni giorno, dentro e fuori la scuola; e a come noi genitori possiamo affiancarli, sostenerli, indirizzarli o spronarli, in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile e dell’abbandono scolastico.

Il Servizio Cresco, promotore della serata gratuita, è attivo a Padova, Spinea (Ve) e Piove di Sacco (Pd). Da quest’anno, con la sede di Mestre aumenta la propria capillarità sul territorio, per andare incontro alle esigenze delle famiglie.

Il servizio accompagna bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni nello studio pomeridiano e nei compiti a casa, lavorando con loro per risolvere gli ostacoli nell’apprendimento.

Il supporto nello studio pomeridiano serve agli alunni che manifestano debolezza o difficoltà nell’apprendimento scolastico, dovute a cause emotive, deficit specifici, carenze metodologiche.

Tutti gli operatori sono psicologi, con formazione specifica nella cura e prevenzione dei disagi psicologici legati agli insuccessi scolastici.