Mercoledì 18 aprile 2018, presso la nuova sede mestrina, la responsabile clinica dott.ssa Paola Cinguino – psicologa e psicoterapeuta – incontrerà le famiglie soffermandosi sul tema ampio delle emozioni dei bambini.

Sarà una serata dedicata a capire quali sono le emozioni che vibrano nei nostri figli, nel contesto scolastico e fuori; e a come noi genitori possiamo affiancarli, sostenerli, indirizzarli o spronarli, in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile e dell’abbandono scolastico.

Relatrice: dott.ssa Paola Cinguino
Responsabile Clinica di AlCentro Impresa Sociale
Coordinatrice Servizio CRESCO Centro ricReativoEducativo di soStegno alle difficoltà sCOlastiche

Mercoledì 18 aprile 2018 ore 20,00
presso Coworking Mestre, via Torino 107 mappa

È necessaria la prenotazione: compila il modulo qui sotto. Contributo di partecipazione € 10,00.



 

Il Servizio Cresco, da quest’anno, è attivo anche a Mestre: dopo Padova, Spinea (Ve) e Piove di Sacco (Pd), il Servizio allarga i propri orizzonti e aumenta la propria capillarità sul territorio, per andare incontro alle esigenze delle famiglie.

Il Servizio Cresco accompagna bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni nello studio pomeridiano e nei compiti a casa, lavorando con loro per risolvere gli ostacoli nell’apprendimento.

Il supporto nello studio pomeridiano serve agli alunni che manifestano debolezza o difficoltà nell’apprendimento scolastico, dovute a cause emotive, deficit specifici, carenze metodologiche.

Tutti gli operatori sono psicologi, con formazione specifica nella cura e prevenzione dei disagi psicologici legati agli insuccessi scolastici.
Nello studio pomeridiano gli alunni vengono aiutati e guidati nelle aree di difficoltà, mentre la famiglia viene sostenuta in una rete di collaborazione diretta con la scuola e gli insegnanti.